I vostri film preferiti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2009, 15:07
Avatar

Steel for Humans
Silver for Monsters

______________

Group:
Iscritti
Posts:
14,931
Location:
Dove vivono i poveri ricchi.

Status:


Dal titolo si capisce chiaramente di cosa parla questa discussione. ^^ Fate un "elenco" dei film che vi sono piaciuti di più. Recenti, passati, vietati ai minori XD Vanno bene tutti. ^^ Fate attenzione che io ho detto elenco, non classifica, quindi a meno che non vogliate impelacarvi a decidere quale sia il migliore, non serve che ne fate una. Un semplice elenco e ancora meglio se vicino ci mettete il motivo. Non è obbligatorio ma credo che far sapere i pregi di un film a qualcuno che non l'ha visto sia un incitamento a vederlo. ^^

I miei di film preferiti sono:
- 300
Nonostante sia molto semplice come storia, trovo che le scene, soprattutto quelle d'azione, siano molto ben costruite. Vi dico subito, per chi non l'ha visto, che il sangue non è per niente realistico XD. Schizza via in un modo assurdo O____O. Film sicuramente da vedere almeno due volte.
- Watchmen
Quattro parole: "stesso regista di 300". Con questo vi ho detto tutto. Il modo di girare le scene è molto simile a quello di 300, fatta eccezione per i colori. Molto scuri in Watchmen. Il sangue non è realistico nemmeno qui XD. Quello che mi è piaciuto è il fatto che non sia la solita storia di supereroi supercazzuti. Qui si menano ragazzi e anche di brutto. Fatta eccezione per uno solo che è una specie di Dio ma praticamente non fa mai niente. Film da vedere per gli amanti dell'azione e del sangue. O____O
- La ricerca della felicità
Si si lo so. Sono saltato da un genere all'altro. Ma questo film, cioè...non ci sono parole. Vi dico solo che io non ho mai pianto di fronte ad un film (a parte quando è morta la mamma di Bambi ma quello non è catalogato tra i film) ma questo mi ha fatto buttare tanta di quella acqua che lo vedevo con la bottiglietta di fianco per reidratarmi. Un Will Smith fantastico. Apro una parentesi. Secondo me Will Smith è molto più bravo in film del genere e non in film d'azione. Io lo trovo un attore meraviglioso in qualsiasi film. Sarebbe meraviglioso anche se recitasse con i Teletubbies, ma è in film come questi che da il massimo. E' un mio parere eh. Chiusa parentesi. Anche questo film da vedere per forza. Vedetelo! E se lo avete già visto...RIVEDETELO!
- Franklyn
E' uno dei film più contorti che io abbia mai visto. La storia è molto articolata tanto che se perdi dieci minuti di film è finita. Non capisci più nulla. Non c'è molto da dire. Per gli amanti dei film drammatici e articolati lo consiglio vivamente. (Ah! Se andate nella mia firma, la prima citazione, quella su Dio, è del film.)
- La trilogia di Matrix
Premetto che non mi piace molto la storia di questo film. Mi piace soprattutto per la totale "figosità" di ogni personaggio. Nel primo film un perfetto idiota come il "Signor Anderson" viene trasformato in una macchina per uccidere di una freddezza immane. Spaventoso. Comunque film molto bello per le scene di azione e per il mitico Bullet time (il rallentamento del tempo insomma XD). Il mio preferito è Reloaded. Revolution il combattimento finale anche se cortino. Sembra un combattimento di Dragon ball. Ci mancava solo che Neo si metteva a urlare "Kamehameha" e eravamo a posto XD.
- Il codice da Vinci
E va bene lo ammetto. Mi piacciono i film contorti e dove ci vuole il cervello per capirli. Ma che ci posso fare? XD La storia è un classico. Dopotutto chi non conosce il famoso codice che dovrebbe essere nascosto nella Gioconda. La storia del film invece è molto bella e ricca di suspense. Sicuramente da vedere. (E io ancora devo vedere Angeli e Demoni dannazione!)
- Pearl Harbor
Uno dei pochi film di guerra che mi sono visto ma devo dire che questo mi è veramente piaciuto. Leggermente vecchiotto. La storia racconta del famoso attacco dei Giapponesi alla base americana di Pearl Harbor e alla successiva vendetta dell'America che sganciò le bombe su Hiroshima e Nagasaki. Non c'è molto da dire ma vi consiglio di vederlo per chi non lo avesse fatto.
- Io robot
Per due motivi: Will Smith e robot assassini. Film che mescola azione frenetica e fantascienza non poteva mancare nella mia collezione. L'ho visto al cinema con la scuola e mi è rimasta impressa una cosa. In una scena Will sta nudo e fa la doccia. Tutte le ragazze dietro che urlavano "Madonna quanto è bono" e una "Aò girate che non se vede niente". Non ho parole. I giovani d'oggi sono così senza pudore XD.
- Io sono leggenda
Per due motivi: Will Smith e zombie assassini. Non cambia molto da Io robot XD qui ci sono gli zombie e lì i robot. Ma sono sempre assassini XD. Anche qui il film è molto carico di azione e alcune scene letteralmente con il fiato sospeso. L'unico difetto è il finale buttato lì. Un pò risicato. Ma per il resto lo consiglio.

Per ora mi fermo qui ma credo che ne aggiungerò altri. ^^ E ricordatevi che scaricare film è un reato. Perciò non fatevi beccare! XD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/11/2009, 15:51
Avatar

The unseen BOOB, is the Fappest
fan_club_latob
______________

Group:
GDR Master
Posts:
31,817
Location:
Plutonia Experiment

Status:


Io non mancherò di certo, e allora andiamo:

- La saga di Star wars
Chiamatemi all'antica, ma io ho gradito molto di più i primi 3 film che il prequel fatto di recente. Un film che affascina, che lascia libero spazio all'immaginazione. La storia? Tanto tempo fa ... in una galassa lontana ... questo è solo l'inizio del film, già dall'inizio una lunga scritta che si perde nell'universo, roba di un'enfasi assurda, da il proemioa questa saga epica che rimarrà impressa a fuoco nella storia del cinema di fantascienza e non solo. E poi dovete ammetterlo, l'asmatico col mantello nero è un figo troppo malvagio, è il maestro di tutti i cattivi.
- Silent Hill
Ben più attuale, ispirato all'omonima saga che ha spopolato sull'adorata PS, è un film in grado di mixare sapientemente: dramma, horror, splatter e anche quel pizzico di thriller. La madre di una bambina adottata la riporta alla sua città di origine, Silent Hill, detta la città marcia, ma prima di risolvere i suoi problemi presenti dovrà vedersela con la sofferenza del passato di una città distrutta.
- Doom
Premetto: il film non rende giustizia al videogame, che reputo il migliore di sempre, la storia è totalmente cambiata e la punta di diamante di doom, ovvero le orde infinite di demoni da trucidare con armi assurde, lasciano spazio ad un terrore praticamente assente. La storia tuttavia è abbastanza interessante e vale la pena vedersi tutto il film anche solo per godersi le due scene finali: una sparatoria epica e un combattimento da paura con un mito in carne ed ossa: the rock.
- Evangelion
I due episodi che compongono il film e che completano quello che io reputo uno dei migliori anime di tutti i secoli dei secoli. Una storia biblica, in tutti i sensi, una trama congegnata nei minimi dettagli, personaggi tormentati fino alle dita dei piedi e soprattuttto: robottoni che decretano la fine del mondo. Poesia allo stato puro.
- Dogma
Altro film con come tematica la fine del mondo. Mi piace il genere lo ammetto, ma questo satirico film sa dire la sua. Definirlo una parodia è inesatto, poiché non prende in giro nessuno, semplicemente dimostra che Dio non ci ha detto che di crocifiggerci assieme a lui, ma di scherzare anche su le cose più importanti della vita. Simpatico e profondo, da vedere.
- Hellriser
Ma ce ne sono molti direte voi, quale dovrei consigliarvi? Tutti ovviamente. E' un toccasana per chi ha apprezzato le doti di mr tarantino. Nulla di complesso: un rompicapo maledetto apre le porte di un paradiso capovolto dove gli sfortunati risolutori vengono torturati in maniera atroce per l'eternità. E questi sono solo i primi 5 secondi del film, non osate immaginare il resto, vedetelo e basta.
- 4 sotto zero
Basta piangerci addosso ridiamo un poco! Quattro jamaicani in cerca di gloria vanno alle olimpiadi ... invernali di bob! Questo piccolo preambolo dice tutto sui scuri protagonisti di una vicenda divertente e allo stesso tempo molto significativa.
- Saw
L'arte. Chiunque ne avrà già sentito parlare. Un solo uomo, con una mente al di fuori della percezione umana, spinge gli uomini a uccidersi a vicenda e squartarsi senza esitazione solamente per avere salva la vita. Splatter e drammaticità che lasciano intendere la fragilità della vita umana e l'ancor più fragile animo.

Ce ne saranno altri sisi
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2009, 20:52
Avatar

Mangaka


____________

Group:
Member
Posts:
8,618
Location:
Dal Mondo Degli Anime & Manga

Status:


premetto che a me piacciono i film che fanno ridere, poichè detesto piangere, far piangere e vedere piangere....quindi escludo sin dall'inizio dalla lista film come Hot Shot e Scary Movie...
allora...

Io Robot come ad A$ce mi è piaciuto molto per Will Smith e per il fatto dei robot alla conquista del mondo.
Hanckok molto bello, soprattutto perchè oltre al fatto che c'è Will Smith perchè risponde ad una mia domanda....Ma perchè i supereroi non fanno quello che vogliono invece di salvare gratis la città? anche se nell'ultima parte mi è calato...
pirati dei caraibi tutta la serie, Jack è un mito, non si mette in dubbio....solo per il fatto che c'è lui lo riguarderei anche se ne fanno 1000.
Una notte al museo bellissima la scimmietta che schiaffeggia, un mito...
Forrest Gump un film, un cult che è ancora piacevole da gustare...

e come direbbe.." sono un po' stanchino..."
 
Web  Top
Cyrius Atane
view post Posted on 18/11/2009, 18:49




CITAZIONE
Io Robot come ad A$ce mi è piaciuto molto per Will Smith e per il fatto dei robot alla conquista del mondo.

Lo sai che il film non centra niente col libro di Asimov?
 
Top
view post Posted on 20/11/2009, 22:22
Avatar

Become my Patron
On Patreon

______________

Group:
Graph
Posts:
16,616
Location:
Dalla terza vita

Status:


Ci sono parecchi film che mi piacciono moolto. Io adoro i film di azione e quelli drammatici.
Uno dei film che mi è rimasto nel cuore e vecchiotto è Il corvo.
Guardando questo film mi sono innamorata di Brandon Lee. Un film decisamente Dark, romantico e spietato con lo spettatore. Una dolce storia d'amore distrutta dalla violenza, ma che continua ad esisetere anche dopo la morte, e qui ci sta la frase di Ligabue "l'amore conta, conosci un'altro modo per fregar la morte?" Ne hanno fatto non so quanti altri dopo, ma il primo è il migliore in assoluto, sicuramente perchè è il più fedela al fumetto originale.
Ci sono molte scene di azione, e altre dolcissime.

Terminator 2
Da qui si capisce che amo i film anni 80, ma sono quelli che hanno dato il via a tutti gli altri bellissimi che esistono oggi. Azione allo stato puro, e chissà perchè tutt'oggi il nemico mi mette ancora i brividi.

Il sesto senso
Adoro i film con i fantasmi, e con medium, e questo in particolare è molto intripposo. Quel bambino ti fa nascere il desiderio di proteggerlo. Non ha scene mozzafiato, ma il tutto è reso davvero bene.

Andando a quelli più recenti, mi piace molto Twilight
Un film romantico, molto luminoso per essere di genere un pò dark. La storia di quella ragazza che si innamora di un vampiro è stupenda, e viene anche ricambiata...wow. Ma non è solo roba sdolcinata come molti pensano, c'è azione, e non ci sono baci romantici, tutt'altro. ed è questo il punto forte di sto film.

Il signore degli anelli tutti e tre.
Beh credo che ormai non c'è più nessuno che non lo abbia visto almeno uno.
Io amo il fantasy, e quei film lo rispecchiano a pieno. Sono dei mattoni di tre ore ma tre ore di puro godimento per chi ama il fantasy come me.

A.I. Intelligenza artificiale
é un film di spielberg quindi si sapeva che era eccezionale, ma questo lo adoro. E' tristissimo, ma molto intenso, non manca l'avventura, il mistero, le robe spettacolari che succedono.

La leggenda del pianista sull'oceano.
Il personaggio di sto film è particolare. Si chiama 300, e sa suona re divinamente, nasce su una nave, e cresce suonando il pianoforte. Se amate questo strumento non dovete perdervi sto film.

Pirati dei Caraibi
La disney è grande e solitamente i suoi film sono tutti belli, ma la saga di Jack Sparrow è una cosa unica. se non lo avete visto dovete correre a vederli tutti e tre.

Shrek
Esilarante, mi piace un casino come vengono presi in giro i vari personaggi delle favole, non ho mai riso tanto in vita mia.


Di film ce ne sarebbero ancora parecchi
Panda Kung Fu, La ricerca della felicità, Forrest Gump, il curioso caso di Benjamin Button, Spiderman 3, il padrino, la vita è bella, e tanti tanti altri
 
Web  Top
4 replies since 14/11/2009, 15:07   179 views
  Share