Masterizzare giochi Xbox360, Incompleta!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2009, 13:07
Avatar

Steel for Humans
Silver for Monsters

______________

Group:
Iscritti
Posts:
14,931
Location:
Dove vivono i poveri ricchi.

Status:


Allora, apro dicendo che questo tutorial mi è stato chiesto do Doom e visto che anche lui si sta per dare alla nobile arte di copiare giochi non vedevo il motivo per cui dirgli di no.

Vi avverto subito che masterizzare giochi Xbox non è come masterizzare i giochini deficienti della Ps2. Avrete bisogno di un disco DVD+R Dual Layer da 8.5 GB, un masterizzatore Dual Layer e il programma ImgBurn. Per i masterizzatori Dual Layer vi consiglio i Pioneer ma alla fine vanno bene tutti quelli in grado di masterizzare anche dischi Dual Layer. Altri programmini utili sono:

Abgx360: Vi dice se la vostra .iso è Stealth o no. Stealth significa coperta e una .iso coperta è più difficile da rintracciare di una .iso non coperta;

360WavesPatcher: Premetto dicendo che esistono quattro generazioni di giochi Xbox 360: Wave 1, 2, 3, 4. Ora alcune modifiche sono buone su alcune generazioni mentre altre no. Se avete una modifica troppo vecchia rispetto alla generazione del gioco, con questo programma potrete patcharla in modo tale che la console creda che il gioco sia di una generazione precedente. Vi avverto però che un gioco patchato non è più Stealth, quindi scordatevi di andare online.

I giochi Xbox normalmente, quando vengono scaricati, sono compressi in un archivio Rar. Questo archivio, una volta estratto, al suo interno conterrà una serie di tanti piccoli archivietti. Voi dovrete aprire il primo che conterrà i file .iso e .dvd. Vi dico un piccolo segreto: se avete un file .dvd senza il file .iso vi attaccate a sta cippa. Se invece avete la .iso ma non il .dvd potrete creare quest'ultimo manualmente in questo modo.

1- Prendiamo un file .iso di nome Gearsofwar2.iso (nome dato a caso)
2- Aprite il blocco note e scriveteci dentro Layerbreak=1913760 poi andate a capo e ricopiate il nome della .iso con tanto di estensione. Dovreste avere una cosa del genere. [+]
3- Nel salvarlo dovrete stare attenti a una cosa: il blocco note dovrà avere il nome uguale a quello della .iso con la piccola differenza che il primo è estensione .iso e l'altro .dvd, quindi il nome del nostro blocco note, in questo caso, sarà Gearsofwar2.dvd. Salvatelo ed il gioco è fatto.

Ora vi esporrò anche i due tutorial per usare Abgx360 e 360 WavesPatcher e poi passeremo alla masterizzazione. Cominciamo con Abgx360. Vi ho già detto che serve per scoprire se un gioco è Stealth o no. Solitamente i giochi recenti (Wave 3, 4) sono quasi tutti Stealth ma dare una controllata ogni tanto non fa mai male. Ha bisogno di essere installato.

1- Scaricate qui, installate e poi fate partire il programma. L'interfaccia dovrebbe essere questa [+]


La continuerò a breve. ^^
 
Web Contacts  Top
+Genesis+
view post Posted on 11/9/2011, 16:25




CONTINUALA :titto:
 
Top
1 replies since 28/12/2009, 13:07   264 views
  Share