Decadentismo Kuboniano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2011, 20:44
Avatar

Steel for Humans
Silver for Monsters

______________

Group:
Iscritti
Posts:
14,931
Location:
Dove vivono i poveri ricchi.

Status:


Argomento di molte discussioni è il manga prodotto da sua eccellenza cristo re degli escamotage andati male Tite Kubo che sembra aver imbroccato una strada senza uscita senza nemmeno accorgersene. Ha ricominciato il suo manga introducendo dei bizzarri personaggi, gli esecutori. Fin qui tutto bene, anzi, la storia per quanto sempre banale, metteva parecchia curiosità. Chi sono sti esecutori? Dov'è Kenpachi in tutto questo? Tutto il pathos e la suspense sono decaduti nel momento in cui sti esecutori si sono trasformati nei power ranger, si sono rivelati delle pippe e abbiamo scoperto che se Tite Kubo metteva i capelli all'indietro a Kenpachi dall'inizio Byakuya e Renji non l'avrebbe guardati nessuno. Cosa ne pensate voi? Cosa sperate più che altro. L'apparizione di qualche bossazzo legato a questi tipi? Il ritorno di Aizen o di qualsiasi altro personaggio? E Zaraki per ammazzare la noia, distruggerà Karakura?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2011, 12:31
Avatar

I only have one more hand left that I can play
There ain’t no time so let’s do it now, I say
I’m on a wave, yeah!

____________

Group:
Iscritti
Posts:
5,190
Location:
South of Heaven

Status:


Inutile cercare senso alla storia , perchè non ne ha. E' un collage raffazzonato che kubo ha tentato di mettere insieme per dargli un filo logico , fallendo miseramente nell' intento. L' importante è dire frasi fighe.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2011, 13:09
Avatar

Advanced Member
__________

Group:
Member
Posts:
3,630
Location:
Deneb, Altair, Vega

Status:


In realtà la storia è abbastanza presente fino alla fine della saga della soul society, i problemi sono sorti con la saga di las noches e quella della falsa karakura perche, di fatto, la trama si è bloccata in un continuo susseguirsi di combattimenti per centinaia di capitolo. Qualcuno potrebbe dire che è successa la stessa cosa anche in one piece con la saga del salvataggio di ace (impel down+ battaglia a marineford) però la differenza è che li abbiamo un manga lungo 600 e passa capitoli mentre bleach è rimasto impantanato in questi combattimenti per metà del manga. Inoltre non si sono aggiunti personaggi significativi in tutto questo tempo.

L'attuale saga, probabilmente l'inizio di qualcos'altro di più grande, può gettare le basi per una rinascita in teoria.

Ah, e non è corretto dire che " E' un collage raffazzonato che kubo ha tentato di mettere insieme per dargli un filo logico , fallendo miseramente nell' intento" perche in realtà kubo, a differenza di tanti altri autori, è riuscito a creare un manga che non si contraddice mai.
Pensate ad esempio a naruto dove il 3' hokage era "il più forte dei kage" oppure in air gear quando, per giustificare una cosa, oh great fa apparire in flashback una conversazione tra agito e sora dove il testo è diverso da quello originale.
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 21:38
Avatar

I only have one more hand left that I can play
There ain’t no time so let’s do it now, I say
I’m on a wave, yeah!

____________

Group:
Iscritti
Posts:
5,190
Location:
South of Heaven

Status:


Ma marcus è molto difficile che kubo si contraddica perchè di fatto non ha rivelato praticamente nulla dall' inizio. Forse la cosa che più mi fa incazzare di bleach è che crea un enorme aspettativa su personaggi che ai fini dello sviluppo della storia risultano tremendamente inutili. Non mi considero un esperto come te ( sono ben altre le serie che mi piace seguire) e probabilmente mischio manga con anime ma dopo 200 e passa capitoli tutt' ora :
1) non ho capito a cosa serve orihime , nè se il suo potere varrà mai qualcosa.
2) gli espada dovevano essere stra forti , stra fighi , stra tutto...alla fin fine si son rivelati fuffa dal primo all' ultimo. Non baratterei un qualsiasi majin bu vs goku per un grimmjov vs ichigo.
3) i capitani han rotto le palle con tutte le frasette : no non uso il bankai , no questo , no quello. Già individui che dovrebbero dare la vita per difendere il gotei 13 e che invece si perdono in chiacchiere e cazzate per me rappresentano una pesante contraddizione.

4) Tutt' ora la storia per me , confrontata con tante altre , è superficiale , inconsistente e debole. Ne apprezzo la semplicità , ma una qualsiasi scusa per suonarsele sarebbe andata bene a questo punto.

5) Più si va avanti , più si perde l' effetto sorpresa. Ed i combattimenti che erano l' unica cosa interessante rimasta in questo manga , sono in crollo verticale.
 
Contacts  Top
3 replies since 29/9/2011, 20:44   46 views
  Share